Si rinnova la presenza di AzzeroCO2 a Ecomondo, la 12a Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2008.
La sostenibilità, filo conduttore dell’evento, troverà una visibilità del tutto rinnovata grazie ai progetti e alle iniziative di AzzeroCO2: molte sono infatti le novità che l’azienda porterà con sé durante i giorni della fiera per comunicare ai visitatori le esigenze e le opportunità di un approccio sostenibile nelle scelte quotidiane.
Uno stand del tutto originale suddiviso in differenti aree tematiche per approfondire le diverse realtà offerte da AzzeroCO2.
Ampio spazio sarà dedicato ai progetti realizzati nel corso del 2008 con alcuni dei clienti AzzeroCO2 che troveranno visibilità in appositi totem posizionati nell’area.
Un angolo “domestico” per immergersi tra le righe di InFucina, la cucina a zero CO2, a cura di AzzeroCO2 e con la prefazione di Roberto Burdese, (Presidente di Slow Food) e presentato lo scorso 24 ottobre durante il Salone del Gusto a Torino: un libro di suggestioni e relazioni tra l’uomo e l’ambiente che vuole accompagnare i lettori in un percorso sensoriale per riscoprire la bellezza circostante e reintegrarli nell’armonia di una cucina scelta con gusto e con la consapevolezza del rispetto dell’ambiente.
Inoltre, AzzeroCO2 lancerà un nuovo concetto di fiera che verrà poi potenziato per l’Edizione 2009: si tratta del Futuro desiderabile, una fiera non più statica con una netta distinzione tra espositori e visitatori ma un luogo capace di coinvolgere in prima persona gli ospiti, dove chiunque può apportare la propria idea innovativa.
Senza dimenticare la compensazione delle emissioni di CO2 associate ad Ecomondo e Key Energy 2008: gli eventi saranno a zero emissioni grazie alla realizzazione di un progetto di neutralizzazione delle 213 tonnellate di CO2 associate ai consumi energetici, alla carta ed ai trasporti dei relatori ed espositori delle manifestazioni.
La compensazione avverrà attraverso la piantumazione di circa 305 alberi in un’area verde in Italia.
“AzzeroCO2 vuole lanciare un’idea innovativa di fiera – ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Settore Aziende di AzzeroCO2 – Infatti, oltre alla compensazione delle emissioni di CO2 associate alla realizzazione di Ecomondo e key Energy 2008, la presenza di AzzeroCO2 sarà rafforzata da una serie di attività del tutto originali al fine di comunicare in maniera forte ai visitatori l’esigenza di un impegno collettivo per la lotta ai cambiamenti climatici”.
Inserisci il codice che trovi sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato