Le attività, realizzate in collaborazione con i volontari di Legambiente, prevedono la partecipazione dei dipendenti, i quali potranno essere coinvolti in attività che vanno dalla messa a dimora di giovani piante in aree urbane del nostro territorio, alla pulizia di spiagge ed aree verdi.
I dipendenti delle aziende potranno quindi essere coinvolti coinvolti, pala e guanti alla mano, nella riqualificazione di aree verdi e nella messa a dimora di giovani piantine. Questo tipo di attività può avvenire anche a corredo di un più ampio progetto di forestazione che l’azienda ha deciso di finanziare. Vedi a questo proposito la nostra sezione forestazione in Italia o la nostra campagna Mosaico Verde.
I nostri progetti di volontariato ed educazione ambientale riguardano anche la pulizia delle spiagge, con l’organizzazione di giornate dedicate alla raccolta di rifiuti, contribuendo così in maniera significativa alla tutela dell’ambiente e del mare.
Le attività di volontariato aziendale rappresentano un’occasione per le imprese per condividere con i propri dipendenti valori di sviluppo sostenibile, prendendo parte a iniziative a favore dell’ambiente e della comunità.
Inserisci il codice che trovi sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato