Insieme a Terra Felix, una cooperativa sociale senza scopo di lucro che promuove e valorizza il territorio Campano e Casertano, abbiamo messo a terra 22 limoni già in produzione di circa due metri, per creare un primo pezzo di “spalliera” dove un tempo c’era una recinzione all’interno del Casale Teverolaccio a Succivo (CE). Il filare previsto conterrà in tutto 40 limoni.
Questo è il nostro piccolo ma grande progetto di CSR, che abbiamo voluto realizzare per dare un segnale alle aziende che tengono al territorio in cui operano, che si può promuovere la sostenibilità coniugando attenzione per l’ambiente, tutela della biodiversità e inclusione sociale, restituendo nuovo valore al territorio e ai suoi cittadini.
Per questo abbiamo da poco lanciato la nostra iniziativa Ortofrutteto solidale, che consente alle aziende di realizzare progetti dal valore ambientale e sociale in collaborazione con associazioni di volontariato e cooperative sociali, con l’obiettivo di rigenerare i loro terreni e promuovere la biodiversità dei territori.
Ogni azienda può realizzare il proprio frutteto personalizzato, identificando la regione ed il progetto di preferenza sulla base delle proprie specifiche necessità.
Contattaci per maggiori informazioni
Scopri di più su Ortofrutteto Solidale
Inserisci il codice che trovi sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato